fbpx

Costruire una classe attraverso le tecniche immaginative

//Costruire una classe attraverso le tecniche immaginative

Costruire una classe attraverso le tecniche immaginative

Docente formatore accreditato Progetto Italia Ente di Ricerca Scientifico anagrafe nazionale delle ricerche -MIUR codice 58241 FKL. Responsabile del progetto Mind’s Extension.
I giochi di squadra: L’uso dei giochi nella costruzione di un gruppo incoraggiano i partecipanti siano essi cani o accompagnatori umani, a fare con successo qualcosa con gli altri, generando fiducia collaborazione, lavoro di squadra, coesione. I giochi fanno capire la necessità di regole, procedure, strutture sociali favorendo così la disciplina, l’autocontrollo, e la responsabilità personale da parte di Ogni conduttore.
I giochi implicano il contatto fisico, migliorano la coordinazione motoria nel soggetto cane, stabilizzando e sviluppando sicurezza ed autostima.
All’interno di una classe, gruppo, dobbiamo incoraggiare tutta quella serie di soggetti siano essi conduttori o cani ad emergere in quelle situazioni a loro poco familiari. Giustificare la paura il disagio con l’ansia, non sono di nessun aiuto verso un comportamento sociale viceversa dichiarare apertamente le intenzioni degli obiettivi nella costruzione di un gruppo è un esercizio esperienziale e veicola il proprietario verso una conduzione consapevole del proprio cane.
All’interno dei partecipanti vi deve essere un’assunzione di responsabilità della propria crescita personale e dell’evoluzione comportamentale del proprio cane. Vivere un gruppo relazionale vuol dire analizzare dall’interno il processo e tutte le dinamiche dei partecipanti, lavorare dal conosciuto miti e retaggi, allo  sconosciuto, manifesti del nascosto lavorando così su ogni singola paura e peculiarità del soggetto.

Iscrivendosi è possibile ricevere la registrazione del seminario Live e rivederlo anche in differita.

Il seminario si terrà su piattaforma ONLINE fruibile da PC/MAC o Tablet/Telefono (sia ANDROID che APPLE) di facile utilizzo con possibilità di interazione, quindi si potranno fare sia domande scritte che vocali. Funziona sia con connessione di casa (es. ADSL, Fibra etc.) sia con connessione del proprio telefono (3G, 4G, 5G).

Il seminario ha un costo di € 15 pagabili tramite PayPal o Carta di Credito/Debito o PostePay seguendo le specifiche riportate di seguito.

Sold out!

Data

mercoledì 08/04/2020
Expired!

Ora

10:30 - 12:30

Costo

€15

Accreditato

APNEC
Online

Luogo

Online
Tipologia

Relatore

Prossimo evento