Sport e Attività con il CaneSport e Attività con il Cane

Rally Obedience

Partecipa ai nostri gruppi di Rally Obedience tutti i weekend presso la nostra sede di Muggiò(MB).

Per informazioni chiamaci al 3518184198.

19 Mag 2024

Ora

Orario variabile

Muggiò (MB)
Via del Parco, 20835 Muggiò, MB

Altri luoghi

Roma
Via della Marranella di Marino, 103, Roma, RM

Scuola Cinofila Hobbit
info@scuolacinofilahobbit.it
Sito web
Scuola Cinofila Hobbit

• Francesca Nicolaci
    Michele Marchesi
    Educatore Cinofilo

Michele Marchesi è un educatore cinofilo che ha scelto di dedicarsi a questo campo dopo una rivelazione avuta all’inizio del 2017 con Pixie, una giovane amstaff siciliana. La sua esperienza con Pixie, che presentava difficoltà in contesto urbano, lo ha fatto realizzare che amore e buona volontà non erano sufficienti per affrontare le complesse esigenze di un cane. Questo ha ispirato Michele a imparare di più sulla natura complessa dei cani, studiando e lavorando a stretto contatto con loro e imparando ad osservarli.

Oggi, Marchesi è un educatore cinofilo professionista, con specializzazioni tecniche in comunicazione, gestione di cani disabili, e istruttore dog explorer. È particolarmente esperto in classi di socializzazione e rally obedience. La sua passione per i cani non solo lo arricchisce personalmente, ma lo stimola anche a esplorare continuamente le dinamiche della relazione uomo-cane.

Nel suo ruolo presso la Scuola Cinofila Hobbit, Michele si dedica a trasmettere le sue conoscenze e la sua passione agli studenti e ai clienti, offrendo loro una chiave di accesso al mondo affascinante della cinofilia. La sua vita e il suo lavoro sono arricchiti dalla presenza di Happy e Paloma, rispettivamente un pitbull e una podenca ibicenca, con cui condivide ogni giorno esperienze e scoperte.

Qualifiche FISC:
    – Educatore Cinofilo 3° livello