Cinzia Stefanini Scuola Cinofila HobbitCinzia Stefanini Scuola Cinofila Hobbit

Lettura del cane Cinzia Stefanini

Dedicheremo un’intera giornata sulla lettura del cane con Cinzia Stefanini.

Un’occasione unica per apprendere come decifrare efficacemente le espressioni emotive dei cani e comprenderne l’impatto sul loro comportamento, arricchendo così le nostre competenze nella comunicazione cinofila.

Saranno valutati 5 cani, 3 al mattino e 2 al pomeriggio.

Se vuoi presentare il tuo cane, oppure un binomio che stai seguendo come educatore, invia una richiesta con il profilo del cane.

Alla fine della giornata ci sarà uno spazio dedicato al confronto con Cinzia sui cani visti.

17 Dic 2023
Scaduto

Ora

€ 90 binomio / € 60 uditore

Muggiò (MB)
Via del Parco, 20835 Muggiò, MB

Scuola Cinofila Hobbit
info@scuolacinofilahobbit.it
Sito web
Scuola Cinofila Hobbit

Cinzia Stefanini

Cinzia Stefanini è una professionista con una profonda passione per gli animali, in particolare per i cani, che la accompagna sin dall’infanzia. Questo amore incondizionato l’ha guidata a dedicare la sua vita professionale al benessere e alla comprensione del comportamento dei suoi amici a quattro zampe.

Con oltre due decenni di esperienza, Cinzia si distingue nel campo dell’educazione e della riabilitazione canina. Il nucleo del suo metodo si fonda sulla comprensione del cane, delle sue azioni e delle motivazioni sottostanti, con la convinzione che l’intelligenza più autentica e significativa sia quella emotiva, “l’intelligenza del cuore”.

Il suo approccio personalizzato e la sua dedizione fanno di lei un punto di riferimento per chi cerca di migliorare la qualità della vita dei propri compagni animali.

Cinzia Stefanini, oltre ad essere un’esperta nel campo dell’addestramento e del benessere dei cani, è anche una formatrice cinofila qualificata. La sua vasta esperienza pratica e teorica le permette di trasferire le sue conoscenze a futuri professionisti del settore.

Attraverso corsi, seminari e sessioni pratiche, Cinzia insegna le migliori tecniche e approcci per promuovere una relazione equilibrata e rispettosa tra cani e proprietari. Il suo percorso formativo non si limita a insegnare metodologie, ma si concentra anche sulla sensibilizzazione degli aspetti emotivi e comportamentali che stanno alla base di una convivenza armoniosa.

La sua filosofia come formatrice enfatizza l’importanza di comprendere i cani come individui con esigenze e sentimenti propri, mirando a formare professionisti del settore cinofilo che siano non solo tecnicamente competenti ma anche empatici e rispettosi delle emozioni canine.