Socializzazione del caneSocializzazione del cane

Classe di Socializzazione del cane

Con le classi di comunicazione e socializzazione, i cani hanno la possibilità di interagire con altri cani di diversi tipi e dimensioni, sviluppare la loro fiducia e imparare a comunicare con i loro simili.

I nostri istruttori esperti sono sempre presenti per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti.

Per informazioni chiamaci al 3518184198.

Data

26 Mag 2024

Ora

Orario variabile
10:00 - 11:00

Informazioni

Continua a leggere

Luogo

Muggiò (MB)
Via del Parco, 20835 Muggiò, MB

Altri luoghi

Roma
Via della Marranella di Marino, 103, Roma, RM

Organizzatore

Scuola Cinofila Hobbit
Telefono
+39 351 818 4198
Email
info@scuolacinofilahobbit.it
Sito web
Scuola Cinofila Hobbit
Continua a leggere

Docenti

  • Lorenzo Barzetti
    Lorenzo Barzetti
    Istruttore Cinofilo

    Lorenzo Barzetti, esperto istruttore cinofilo, ricopre il ruolo di Direttore Tecnico e responsabile della formazione e rieducazione presso la Scuola Cinofila Hobbit, di cui è anche socio fondatore.
    È ideatore e formatore di corsi di specializzazione per educatori e istruttori cinofili, tra cui Tecnico Dog Explorer, Tecnico di Canile e Rifugio, Tecnico di Socializzazione e Tecnico per la Disabilità Cinofila.

    La formazione personale di Lorenzo è in costante espansione, arricchita dalla partecipazione a corsi e seminari. La sua competenza non si limita al solo ambito cinofilo, ma si estende anche alla Massoterapia, all’Osteopatia Animale e alla Naturopatia Animale, con un interesse particolare nell’impiego dei Fiori di Bach per le terapie comportamentali.
    Ha inoltre completato con successo tutti i livelli della scuola di Sopravvivenza, fino al grado avanzato, per arricchire ulteriormente la formazione dei Tecnici Dog Explorer su aspetti quali sicurezza e gestione degli imprevisti.

    Dal 2014, Barzetti collabora attivamente come volontario e direttore presso il rifugio per cani ‘Ibiza4Patas’ di Ibiza (Spagna), che nel 2022 si è trasferito e rinominato in ‘Can Patas Mallorca’, dove dedica tre mesi all’anno del suo tempo.
    In qualità di socio fondatore del progetto Stray Dogs International Project, ha contribuito sviluppando un’app per il tracciamento e il censimento di cani liberi, allo scopo di studiarne le dinamiche sociali, e partecipando attivamente a campi di studio e ricognizioni.
    Dal 2018, Lorenzo Barzetti ricopre il ruolo di Presidente per la Regione Lombardia dell’APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili).

    Qualifiche e Formazione:
    – Formatore Nazionale Cinofilo SNaQ (CONI)
    – Istruttore Cinofilo Rieducatore (FISC, FICSS, ASC)
    – Educatore Cinofilo (FISC, APNEC, FICSS, ASC)
    – Formatore e Tecnico Dog Explorer 3° Livello (FISC)
    – Formatore e Tecnico in Socializzazione (FISC)
    – Formatore e Tecnico di Canile e Rifugio (FISC)
    – Formatore e Tecnico Disabilità Cinofile (FISC)
    – Giudice e Istruttore Impronta Urbana (FISC)
    – Assistente di vasca (FISC)
    – Cino Animatore (FISC)
    – Massoterapista e Osteopata Animale
    – Naturopatia Animale (in formazione)
    – Sopravvivenza Avanzata (Wolfpack Survival)
    – Formatore Amarok (ASC)
    – Tecnico Nose Work (ASC)
    – Tecnico Mobility Dog (FICSS)
    – Tecnico BC4Z (FICSS)
    – Tecnico APPAS (FICSS)
    – Tecnico Dog-Orienteering (FICSS)
    – Tecnico Prime Orme (FICSS)

  • Michele Marchesi
    Michele Marchesi
    Educatore Cinofilo

    Michele Marchesi è un educatore cinofilo che ha scelto di dedicarsi a questo campo dopo una rivelazione avuta all’inizio del 2017 con Pixie, una giovane amstaff siciliana. La sua esperienza con Pixie, che presentava difficoltà in contesto urbano, lo ha fatto realizzare che amore e buona volontà non erano sufficienti per affrontare le complesse esigenze di un cane. Questo ha ispirato Michele a imparare di più sulla natura complessa dei cani, studiando e lavorando a stretto contatto con loro e imparando ad osservarli.

    Oggi, Marchesi è un educatore cinofilo professionista, con specializzazioni tecniche in comunicazione, gestione di cani disabili, e istruttore dog explorer. È particolarmente esperto in classi di socializzazione e rally obedience. La sua passione per i cani non solo lo arricchisce personalmente, ma lo stimola anche a esplorare continuamente le dinamiche della relazione uomo-cane.

    Nel suo ruolo presso la Scuola Cinofila Hobbit, Michele si dedica a trasmettere le sue conoscenze e la sua passione agli studenti e ai clienti, offrendo loro una chiave di accesso al mondo affascinante della cinofilia. La sua vita e il suo lavoro sono arricchiti dalla presenza di Happy e Paloma, rispettivamente un pitbull e una podenca ibicenca, con cui condivide ogni giorno esperienze e scoperte.

    Qualifiche FISC:
    – Educatore Cinofilo 3° livello
    – Tecnico Dog Explorer 2° Livello
    – Tecnico in Socializzazione
    – Tecnico di Canile e Rifugio
    – Tecnico Disabilità Cinofile

Prossimo avvenimento

Torna in cima