Conosci i nostri valori, filosofia e impegno

Chi Siamo2023-12-02T17:04:43+01:00
Logo Scuola Cinofila Hobbit

Centro Cinofilo Nazionale

Scuola Cinofila Hobbit è una scuola per cani che offre un team variegato e multidisciplinare di educatori cinofili e addestratori certificati, sempre focalizzati sull'equilibrio del binomio cane-uomo nell'ambito dell'educazione.

Il nostro centro cinofilo si distingue per la passione e l'impegno nell'educazione del cane in tutti i suoi aspetti, dalla corretta crescita del cucciolo alla socializzazione e  addestramento del cane adulto. Siamo convinti che un cane ben educato e addestrato sia un cane felice e che una sana relazione tra cane e proprietario sia fondamentale per il benessere di entrambi.

Offriamo corsi di formazione cinofila per figure professionali, come educatori e addestratori cinofili e terapisti comportamentali.

I nostri valori

Rispetto, professionalità e passione.
Sosteniamo l'importanza del benessere animale e della relazione uomo-cane, basando l'addestramento del cane su metodi etici e mai coercitivi. Scuola Cinofila Hobbit crede nella formazione continua e nella condivisione delle conoscenze per migliorare la vita di cani e proprietari.

La nostra filosofia

Comunicazione, relazione ed empatia.
Scuola Cinofila Hobbit promuove un ambiente di apprendimento accogliente e personalizzato, focalizzato sulla comprensione reciproca tra cane e umano. Sosteniamo relazioni armoniose e felici, basate su rispetto e amore.

Il nostro impegno

Garantire addestramento di qualità, rispettoso delle esigenze di ogni cane e proprietario.
Il team di Scuola Cinofila Hobbit si dedica costantemente all'aggiornamento delle proprie competenze e alla ricerca delle migliori tecniche educative, assicurando risultati efficaci e duraturi per il benessere di tutti i nostri amici a quattro zampe.

Il team di Scuola Cinofila Hobbit

Soci Fondatori

Lorenzo Barzetti
Elettra Rubino
Mauro Folcio
Michele Marchesi

Collaboratori Interni

Erika Rapisarda
Francesca Nicolaci

Collaboratori Esterni

Cinzia Stefanini
Barbara D'Orta
Daniela Degani
Giuseppe Guastella
Barbara Gallicchio

Recensioni Scuola Cinofila Hobbit

IL MEGLIO PER EDUCARE IL TUO CANE

Educatori Cinofili Professionali

I MIGLIORI CORSI CINOFILI

Formazione Cinofila Certificata

Consigli e curiosità dal mondo canino.